Sei un responsabile di struttura?

Sei il responsabile di una struttura alberghiera, sanitaria, accademica, militare o carceraria? Vorresti una fornitura GRATUITA di eleganti Nuovi Testamenti?

CLICCA QUI

Fai una donazione

I giudici.

Nel corso della storia del popolo d'Israele vi è stata una lunga epoca segnata da numerose dominazioni straniere a causa dell'infedeltà verso il Signore. La nuova generazione di Israeliti infatti non aveva sperimentato personalmente i grandi miracoli con cui Dio li aveva condotti fuori dall'Egitto alla conquista della Terra Promessa e si era lasciata trascinare facilmente nell'idolatria delle popolazioni straniere che li circondavano. Il Signore aveva così abbandonato gli Israeliti nelle mani dei loro nemici, ma ogni volta che questi si pentivano e invocavano il Suo aiuto, Egli nella Sua bontà, suscitava un uomo valoroso, un giudice, che li guidava verso la liberazione.

Il giudice, Gedeone.

Gedeone fu uno di questi giudici di cui Dio si adoperò durante la dominazione dei Madianiti. Era un ragazzo  che apparteneva alla famiglia più modesta della tribù di Manasse ed egli stesso era il più giovane della casa di suo padre. Quando il Signore gli apparve, faticò a credere di essere scelto per salvare  il suo popolo, così chiese più volte a Dio di dargli un segno. Il Signore andò incontro all'incredulità di Gedeone e gli diede prova secondo le richieste del giovane che era proprio Lui che lo chiamava e che con il Suo aiuto, avrebbe liberato Israele.

La liberazione d'Israele.

Gedeone non ebbe più dubbi ed iniziò a formare un esercito di valorosi uomini pronti ad attaccare i Madianiti. Prima della battaglia però, il Signore gli ordinò di ridurre il numero dei soldati ad un manipolo di trecento uomini affinché nessuno potesse vantarsi delle proprie capacità ma potesse dare gloria solo al Signore. Gedeone ubbidì e consegnò ad ogni guerriero una tromba e una brocca che nascondeva una fiaccola (da qui nasce il logo della nostra associazione). Ad un segnale convenuto gli uomini avrebbero spaccato le brocche e con la fiaccola nella mano e la tromba nell'altra avrebbero fatto irruzione nell'accampamento dei  nemici.I Madianiti, presi dal terrore, arrivarono ad uccidersi tra di loro e furono così annientati.

La nostra parte.

L'Associazione Gideons International ha scelto come emblema proprio la fiaccola che esce dalla brocca, affinché Dio possa guidare i gedeoni a portare la luce del Vangelo nel mondo, ricordando che per quanto umili, privi di mezzi o competenze, con il Suo aiuto ogni difficoltà può essere vinta dando a Lui tutta la gloria.

Leggi il Blog

Clicca sull'immagine per aprire il BLOG dei Gedeoni!

Log-in

Clicca sul logo per andare sulla portale ufficiale dell'associazione internazionale The Gideons International - Outreach program. 

Siamo alla ricerca di collaboratori per lo staff, in particolare autori di video contenuti, sviluppatori PHP e sviluppatori per piattaforme mobile Android e IOS.

Mettiamo a disposizione le statistiche sulle distribuzioni di Nuovi Testamenti nel mondo e in Italia.

Vai all'inizio della pagina